Il primo di agosto andiamo a Nara dove c’è la statua del Budda più grande del mondo. Dentro a Nara c’è un bosco dove ci sono tanti templi ed il più grande contiene la statua del Budda. Di fianco al Budda ci sono due statue femminili e tutto in torno tante piccole statue dei Budda generati da loro. Un po’ più indietro due statue severe sono i guardiani del Budda. Per il solo Budda hanno usato 436 tonnellate di bronzo e 130 chili di oro. Ad un certo punto il papà ci ha detto di osservare bene le narici del Budda. Infatti poco dopo abbiamo visto una colonna con un grande foro della dimensione di una narice nel quale io sono passato dentro.
Nel bosco e nelle strade c’erano cervi grandi e piccoli; alcuni mangiavano l’erba ed erano più paurosi mentre altri mangiavano biscotti che gli davano gli uomini.
E’ stato molto bello vedere la statua del Budda ed accarezzare dei cervi!
Ma che bella avventura che avete vissuto!! Io non sono mai passata nelle narici di un Budda! Mi è piaciuta molto anche la tua foto! E che fortunato, sei riuscito ad accarezzare un cervo!! Che bello! Ciao Luca!!! Ti voglio bene.
Zia lu
Bravo Luca . Come hai descritto bene la tua esperienza !! Gli studi che hai fatto ti sono serviti non solo a diventare un bravo matematico e musicista , ma anche un bravo …. giornalista . Complimenti dal nonno ezio che pensa tanto te ed i tuoi fratelli , che vi invidia un poco e che vi vuole molto bene
andrea , luca e pietro carissimi fate tesoro di questa straordinaria
esperienza. . . . .vi voglio un mare di bene e sono molto molto fiera di voi.
Notte . . . bacio ml