Impression West Lake

Ormai e’ evidente che il cuore della città è il Lago dell’Ovest. Ogni sera questo cuore pulsa animato da luci e musiche new age al ritmo delle quali centinaia di ballerini danzano sull’acqua per portare a galla le leggende che da secoli si tramandano ad Hangzhou. E così banchi di pesci magici gialli e rossi si inseguono vorticosamente come trainati dalle onde, fiori di loto fremono sotto la brezza primaverile e tamburi luminosi come soli vengono percossi per farne uscire musica, acqua e luce che paiono fiamme ardenti. Infine lo specchio d’acqua, sotto lo sguardo dei salici illuminati di differenti colori, si riempie di enormi penne bianche alte più di due metri che fluttuano, magistralmente condotte, per simboleggiare il volo della gru, animale sacro che custodisce i frutti dell’immortalità degli dei.

Questa sera anche noi abbiamo assistito a questo spettacolo dal titolo Impression West Lake e le aspettative che avevamo non sono state deluse.

 

This entry was posted in Cina, Marta by Mario. Bookmark the permalink.

About Mario

Oltre ad occuparmi di rifiuti per mestiere, mi intrigano la mobilità ciclabile e quella elettrica. E di conseguenza il viaggiare, da cui sto diventando sempre più dipendente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *